Come conoscere single vicino a te: 6 consigli da mettere in pratica oggi

Come conoscere single vicino a te: 6 consigli da mettere in pratica oggi

Molti passano ore e ore a lavoro e, per i single, può essere davvero difficile conoscere nuove persone. A volte sei così stanco che l’ultima cosa che vorresti fare è andare in un luogo affollato e pagare un mucchio di soldi per le bevande, il tutto nella speranza di incontrare qualche donna. E allora si finisce fin troppo spesso a passare la serata davanti alla TV, con la Play o con Netflix, e, anche se può essere una cosa rilassante, certo non conoscerai nessuno. E allora, fermati a guardare “House of Cards” e inizia a pensare a come fare per conoscere single vicino casa tua. Gratis!

Siti Online di incontri e apps

Il dating online è il modo più semplice per incontrare single vicino a te. Ci sono milioni di persone che utilizzano dating online ogni giorno e decine di siti tra cui scegliere, la maggior parte dei quali permettono di fare una ricerca partendo dal tuo codice di avviamento postale e stabilendo un certo raggio in km. Tanti siti offrono anche un periodo di prova gratuito e tutta una serie di strumenti per conoscere altre persone, come le chat.

Come conoscere single: Siti Online di incontri e apps

Come conoscere single: Siti Online di incontri e apps

Tra i migliori siti web che ti possiamo consigliare, troviamo nudisti.co e Senza Pudore, sicuri e con un database di utenti davvero enorme. Il primo, come si può intuire, è consigliato per chi ama fare nudismo in Italia e all’estero.

Attraverso familiari, amici o colleghi di lavoro

Che si tratti di tua mamma, del migliore amico o del responsabile del settore risorse umane della tua azienda, probabilmente tutti nella vita conoscono almeno un’altra persona che potrebbero farti conoscere. Non costa soldi e non deve essere imbarazzante. In più, ti conoscono e sanno magari che tipologia di donna preferisci.

Scegli un hobby

Dalla pittura alla sport, dalla cucina fino alla scrittura, ci sono migliaia di persone che potresti conoscere semplicemente condividendo un tuo hobby. Anche in questo caso, gratuitamente.

Il posto migliore per condividere le tue passioni è senza dubbio Facebook, il social network per eccellenza, dove nascono pagine e gruppi dedicati a qualunque cosa. Ti basterà semplicemente trovarne uno o più, iscriverti, ed iniziare a farne parte, ogni giorno un po’ di più.

Fai sport

Conoscere Ragazze

Conoscere Ragazze

Lo sport è un interessante modo per conoscere persone nuove. Vai in palestra o a fare jogging e cerca di essere socievole e aperto a nuove conoscenze. Anche la piscina, un corso di ballo o semplicemente andare in bici può aiutarti a fare nuove amicizie.

Praticando sport ti sentirai meglio anche con te stesso e sarà ancora più semplice comunicare con le persone che ti interessano.

Eventi di comunità

Sicuramente ci sono degli eventi gratuiti nella tua città, devi solo sapere come trovarli. In questo caso, il nostro fidato amico Google ci viene in aiuto. Digitando “cose ​​gratis da fare in [inserire la città]”, si aprono spesso così tante opzioni (ad esempio, festival musicali e artistici, gallerie e musei) che diventa davvero facile trovare qualche cosa da fare.

Fai volontariato

Il volontariato offre una delle migliori opportunità in assoluto per incontrare persone single che condividono i tuoi stessi valori. In più, stai facendo qualcosa di bello per la tua comunità, gratis, e chi non ama questo tuo spirito di sacrificio e di impegno?

Diciamo che ami gli animali. Potresti trascorrere un sabato presso un ente che si occupa di trovare una casa a cani e gatti randagi. Se sei appassionato di attivismo LGBT, ci sono tante organizzazioni che tengono raccolte fondi e manifestazioni. E’ molto facile iniziare una conversazione con qualcuno che condivida le tue stesse passioni.

Vai in chiesa

Per le persone religiose, andare in chiesa è un’opportunità fantastica per incontrare persone single vicino casa tua. La maggior parte delle chiese fanno studi della Bibbia, o cose simili, almeno una volta alla settimana e tengono varie attività diverse volte al mese.

Se incontri qualcuno che abbia le tue stesse convinzioni religiose o spirituali, è importante trovare un posto che ti aiuterà a conoscerla meglio.

Conclusioni

Noi ti abbiamo dato sei idee per conoscere persone non fidanzate vicino a te, ora non devi fare altro che spegnere la console o la TV e uscire di casa. In fondo, Netflix e la Play saranno lì ad aspettarti quanto tornerai a casa, mentre l’occasione di conoscere la donna della tua vita potrebbe fuggire.

mm
Sono nata in Russia, ma ho vissuto tanto tempo in Italia e sento un po’ mia questa nazione. Ho vissuto anche in Svezia e ad Amsterdam… oggi invece vivo a Londra (ma torno spesso in Italia)! Kisses! :*

Dicci il tuo commento, puoi farlo anche in forma anonima ;)