Relazioni extraconiugali: 6 indizi che il tuo partner ne sta vivendo una

Relazioni extraconiugali: indizi che il tuo partner ne sta vivendo una

Gli incontri extraconiugali sono una cosa complessa da gestire, per entrambe le parti, e spesso sono più difficili da individuare rispetto ad una relazione sessuale: si inizia come un rapporto di amicizia, che poi diventa qualche cosa di più.

La cosa importante è determinare dove finisce un’amicizia ed inizia l’amore. Benché sia una situazione poco chiara e la mancanza di atti o parole che definiscono la cosa in maniera chiara rende la situazione ancora più ambigua, ci sono dei segnali chiari che il vostro partner sta creando un legame emotivo con un’altra persona.

Improvvisa segretezza: primi segnali di Relazioni extraconiugali!

Se il partner sta cercando di nascondervi qualcosa, probabilmente lo noterete soprattutto se si vive insieme. Se il partner inizia a comportarsi in maniera strana quando è in casa, si rifugia un po’ in sé e non vi condivide quello che sta facendo, neanche se glielo chiedete, allora potrebbe essere sintomo di qualche cosa. Oppure, se hai sempre usato le sue password o il suo account Facebook, e ora tutte le password sono cambiate, chiedetevi perché.

Ha sviluppato un nuovo interesse per la tecnologia

Maggiore segretezza nell'utilizzo dello smartphone.

Maggiore segretezza nell’utilizzo dello smartphone.

Se, da sempre, l’uso dello smartphone da parte del vostro partner è stato limitato, ma ora aumenta in maniera improvvisa, oppure se non ha mai usato Facebook e ora lo fa tutti i giorni, potrebbe essere un sintomo di qualcosa. Potrebbe però, non è detto. I social-media sono i paradisi perfetti per gli “imbroglioni emotivi”.

Menzionare un’altra persona ripetutamente

Quando qualcuno vi coinvolge emotivamente, quei sentimenti hanno la tendenza a fuoriuscire anche in altri ambiti della vita. Così, ci si può trovare a menzionare al proprio partner la persona con cui si sta avendo una relazione. Allo stesso modo, se il vostro partner sembra essere estremamente consapevole dei dettagli più personali di un’altra persona, più di quanto possa essere ragionevole, allora bisogna stare attenti/e.

Si disconnette da voi

Quando il vostro partner inizia ad essere emotivamente legato ad un’altra persona, potrebbe staccarsi da voi: potrebbe smettere di discutere dei problemi quotidiani, non mostra segnali di importanza verso la vostra relazione e quello che vi contraddistingue. Al distacco psicologico potrebbe venire poi quello fisico.

Diventa molto critico/a su di voi

Oltre che staccarsi emotivamente o fisicamente, il partner potrebbe anche diventare molto critico nei confronti dell’altra persona, sia perché si sente in colpa, che perché vi mette a paragone con la nuova fiamma, che ovviamente è più importante, più “perfetta”. Inoltre, il partner potrebbe scagliarsi contro voi se vi capita di criticare l’oggetto del suo affetto. Uno dei segni più comuni è se lui o lei diventa estremamente difensivo se viene detto qualcosa di leggermente negativo sulla persona con cui può esserci una relazione emotiva.

Cambia completamente

Un altro segno del fatto che il vostro partner sta cambiando è legato al fatto che potrebbe improvvisamente comportarsi in maniera diversa dal solito.

Se si sospetta qualcosa, la miglior soluzione è quella di prendere il coraggio a due mani e affrontare l’argomento dicendo qualcosa del tipo: “non mi sento più vicino/a a te ultimamente, e la cosa sta cominciando a farmi paura.” E’ una conversazione difficile, che può chiedere tempo, ma che potrebbe fare un po’ di chiarezza.

mm
Sono nata in Russia, ma ho vissuto tanto tempo in Italia e sento un po’ mia questa nazione. Ho vissuto anche in Svezia e ad Amsterdam… oggi invece vivo a Londra (ma torno spesso in Italia)! Kisses! :*

Dicci il tuo commento, puoi farlo anche in forma anonima ;)