Cosa NON fare al primo appuntamento con una ragazza

primo-appuntamento

Sei finalmente riuscito ad avere un primo appuntamento con lei, complimenti! Davvero! Ora, però, devi anche sapere cosa non devi assolutamente fare per evitare che questa serata da sogno possa trasformarsi in una da incubo.

Non arrivare tardi

Le donne non amano attendere. Piuttosto, sei tu che devi arrivare prima al luogo concordato per l’appuntamento e attendere lei. Questo la farà sentire importante. Al contrario, se tu arrivi tardi (a meno che abbia una buona motivazione) ti farà cominciare già con il piede sbagliato.

Non parlare mai di tua mamma, né della tua ex fidanzata

Nel primo caso le sembrerà che sei un inguaribile mammone, che non riesci a staccarti dalle sottane della tua mamma e che non sarai in grado di prendere delle decisioni autonome. Nel secondo caso, semplicemente, penserà che sei ancora legato in qualche modo a lei.

Non essere eccessivamente romantico

Al primo appuntamento una donna vuole stare bene, sì, ma senza troppi  impegni, anche perché effettivamente nessuno dei due sa in che maniera la storia potrebbe proseguire (se lo farà, ovviamente).

E’ per questo motivo che non dovresti essere troppo romantico: evita i fuori, non portarla fuori in un posto troppo chic, non parlarle di amore e non dirle che la ami (al primo appuntamento è un po’ presto, non pensi?).

Se proprio vuoi farle un regalo, scegli qualcosa di particolarmente leggero e delicato.

Non portarla in posti dove conosci tutti

Finirai a passare più tempo a salutare i tuoi amici che a parlar con lei.

Inoltre, le sembrerà che vuoi già farla entrare in maniera ufficiale nella tua vita.

Per quanto possa sembrarti carino, evita!

Non saltarle addosso

Ovviamente lei ti piace, altrimenti non le avresti chiesto di uscire. Ma da qui a saltarle addosso ce ne passa.

Evita di metterle le mani in posti non consomi (almeno per il primo appuntamento), non spogliarla con gli occhi e smettila di fissarle la scollatura.

Le possibilità di prendersi un rifiuto al primo appuntamento sono alte, perché mai giocarti la possibilità di successivi incontri sono perché non hai saputo tenere a freno i tuoi istinti?

Non bere troppo

Ok ordinare una bottiglia di vino e bere un bicchiere insieme, ma evita di esagerare.

Non ubricarti (ovviamente), ma non diventare neanche un po’ alticcio.

Lasciala parlare, e racconta di te

Alle donne piace parlare, lo sappiamo già. Per cui ascolta con attenzione quello che lei ha da dirti ed interagisci attivamente.

Raccontale anche qualche cosa di te e della tua vita (evita la mamma e la ex fidanzata, come ti abbiamo detto sopra).

Inoltre, rileggi anche la nostra lista di cose da non dire al primo appuntamento e quella sui 6 argomenti giusti di cui parlare con una ragazza.

Non giudicare il suo abbigliamento

A te deve interessare la persona che sta dentro quei vestiti (sia come carattere, che come sessualità), non gli abiti in sé.

Per cui evita di commentare come si veste o di farle notare che ha dei gusti che proprio non si combinano con i tuoi.

Quando vi salutate, mostrati convinto che ci sarà un secondo appuntamento

Perché sei riuscito ad evitare tutte le cose che non avresti dovuto fare e a farla divertire, vero?

Se, al momento del saluto, ti mostrerai altamente indeciso, quasi dubbioso, difficilmente lei accetterà di uscire nuovamente con te. Potrebbe pensare che non sei stato bene con lei, ad esempio.

mm
Sono nata in Russia, ma ho vissuto tanto tempo in Italia e sento un po’ mia questa nazione. Ho vissuto anche in Svezia e ad Amsterdam… oggi invece vivo a Londra (ma torno spesso in Italia)! Kisses! :*

Dicci il tuo commento, puoi farlo anche in forma anonima ;)