Come parlare ad una ragazza che conosci da poco

Come parlare ad una ragazza che conosci da poco

Avvicinarsi per la prima volta ad una ragazza che non si conosce può essere un momento intimidatorio per ogni ragazzo. Tuttavia, non deve essere così, e in questo articolo ti diamo delle indicazioni su come parlare con una ragazza che conosci poco. Per un approfondimento, puoi anche leggere l’articolo su come superare l’ansia da approccio.

Vai oltre il suo aspetto fisico

Guardare la ragazza con cui si desidera parlare come una persona piuttosto che come un insieme di attributi fisici attraenti. Occorre notare quello che sembra interessante in lei: ad esempio, se sta portando un libro è bene vedere se si tratta di un libro di testo o di uno che potrebbe essere una lettura di piacere. Altri indizi sui suoi interessi potrebbero includere una t-shirt con il nome di una band, una squadra sportiva, un’università o una destinazione di vacanza. Puoi fare un commento sulla base di una qualsiasi di queste cose.

Cogli l’occasione giusta

Nota l’ambiente e le circostanze. Le conversazioni tra persone che non si conoscono possono iniziare con delle osservazioni sul tempo, su un autobus in ritardo o sulla sfortunata scelta della musica di sottofondo in un negozio. Se fai un commento negativo su qualcosa – il ritardo del bus o il tempo piovigginoso – devi assicurarti che il tuo atteggiamento generale rimanga positivo ed amichevole.

A tal proposito, ti rimandiamo al nostro testo su cosa parlare con una ragazza in 6 punti.

Guardala in viso

Parla con la ragazza in modo naturale, con calma, ma sii amichevole. Usa un contatto visivo normale mentre parli con lei, fissala negli occhi e non guardarle le tette, neanche se ha la scollatura.

Ascolta quello che dice

Dimostra rispetto per la ragazza chiedendole delle sue opinioni e dei suoi interessi. Assicurati di ascoltare tutte le volte che lei sta parlando durante una conversazione e, per quanto possibile, concentrati sul il tuo incontro uno scambio di idee ed esperienze piuttosto che semplicemente un’opportunità per complimentarti per il suo aspetto fisico.

Scherza, ma non sforzarti di farlo

Lascia che l’umorismo possa nascere naturalmente nel flusso della conversazione, non sforzarti di essere scherzoso se non ci riesci. L’umorismo forzato ti fa sembrare nervoso. Pensate alla ragazza come ad una potenziale amica che vuoi conoscere. In questo modo se le chiedi di uscire, sarà chiaro che sei interessato a lei come persona, non come ad una potenziale partner.

Vedi anche:

 

mm

Sono nata in Russia, ma ho vissuto tanto tempo in Italia e sento un po’ mia questa nazione. Ho vissuto anche in Svezia e ad Amsterdam… oggi invece vivo a Londra (ma torno spesso in Italia)! Kisses! :*