Migliori giochi erotici: la classifica

Migliori giochi erotici

All’interno di una relazione lunga, diciamolo, i periodi di noia, calo del desiderio, monotonia possono diventare routine e spegnere piano piano la fiamma della passione.

Un buon modo per riportare pepe nella coppia è quello di giocare insieme. Divertirsi, sdrammatizzare, provare qualcosa di nuovo sono essenziali per ritrovare la complicità perduta e fare impazzire il partner di piacere.

Che sia lui o lei a prendere l’iniziativa poco importa, ma è necessario che uno dei due tenga la situazione sotto controllo e cerchi di coinvolgere l’altro senza pudore: del resto è proprio nel sesso che possiamo essere veramente liberi, no?

Via la timidezza e l’autocensura, non serve poi molto per ideare un gioco piccante e mozzafiato per sorprendere la tua dolce metà. Basteranno un po’ di fantasia e tanta voglia di fare l’amore sperimentando tutte le sfaccettature del sesso!

Migliori giochi erotici da fare con il partner

Abbiamo selezionato per voi i migliori giochi erotici da fare non necessariamente a letto (un po’ di immaginazione, suvvia!) con il proprio compagno o la propria compagna, un vero concentrato di libidine che vi farà vivere notti magiche e bollenti.

Sexy box

La vita è come una scatola di cioccolatini”, diceva Forrest Gump. Beh, un cioccolatino prima del sesso male non vi farà, tanto più che il cacao è una sostanza notoriamente afrodisiaca. La box di cui vogliamo però parlanti contiene qualcosa di non commestibile: si tratta di bigliettini.

Entrambe le parti della coppia scrivono su diversi post it le loro più sfrenate e inconfessabili fantasie, e li riporranno poi all’interno della propria scatola. Completata questa prima fase, ci si scambia la scatola e a turno si estrarrà un bigliettino: si dovrà quindi cercare di soddisfare la voglia segreta del partner, impegnandosi al massimo per portarlo al piacere più estremo!

Inoltre, esplorare le fantasie dell’altro può aiutarti a conoscerlo meglio, se vi frequentate da poco, ma anche a conoscerne i lati che non aveva mai avuto il coraggio di esplicitare. Insomma, una terapia di coppia a 360°!

Giochi da tavola hot

Forse non lo sai ma quello dei giochi da tavola sexy è un vero e proprio business che ha al suo interno una scelta talmente ampia che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Monogamy: Sexy Monopoly

Uno di quelli che ha avuto più successo è Monogamy. Si tratta di una sorta di Monopoly, e in effetti il concept è lo stesso: carte, pedoni, dadi, penalità, solo che in questo caso le prove sono una più eccitante dell’altra. Diciamo che, comunque vada, si vince!

Sex Dice

Altrattanto famosi sono i dadi sex. Sul primo dado troviamo sei parti del corpo differenti, una per faccia, mentre sul secondo sono indicate le azioni da compiere sulla parte precedentemente estratta. Le combinazioni sono, come sappiamo, 36, e daranno il là a preliminari insoliti e gustosi.

Il re e la regina

A turno dovrete interpretare il re e la serva e, il giorno seguente, la regina e il servo (o viceversa). Chi porta la corona avrà, per le sue 24 ore, il potere di chiedere qualunque cosa: quanto sei disposto a osare? Lo scoprirai servendo il tuo sovrano!

Le fantasie da esaudire possono essere le più diverse: chiedere alla compagna di uscire senza biancheria intima, farsi accarezzare sotto il tavolo di un ristorante, fare l’amore in un posto pubblico con il rischio di essere visti, insomma gli “ordini” sono praticamente inesauribile e divertiranno anche la controparte!

Si tratta di un gioco di dominazione/sottomissione più soft rispetto al classico BDSM, adatto soprattutto alle coppie che vogliono sperimentare senza eccedere e senza il rischio di farsi male. L’eccitazione che deriva dal ruolo è comunque altissima, perché vengono fuori parti della propria immaginazione erotica che a volte neppure si pensava di possedere.

Il gioco dei 5 sensi

Giochi sexy

Giochi sexy

Per raggiungere l’orgasmo più elettrizzante che si possa provare, bisogna stimolare tutti e 5 i sensi. Questo, più che un gioco, è un vero e proprio percorso di divertimento ed eccitazione che passa per svariati stimoli sensoriali. Non saltare nessun passaggio!

Tatto

Innanzitutto il tatto. I preliminari sono importanti, ma spesso nella routine di una coppia si passa rapidamente al sodo, dimenticando quanto il contatto a pelle possa fare provare brividi inaspettati. Iniziate dunque con un bel massaggio rilassante, magari usando un olio da corpo, senza vergognarvi di indirizzare lentamente le mani dell’altro alla scoperta del vostro corpo.

Olfatto

Non ricopritevi di creme o profumi! I feromoni, apparentemente inodori, sono essenziali per la stimolazione sessuale, e tramite l’olfatto arrivano alla sfera emotiva del cervello senza la mediazione della parte razionale. Annusatevi e lasciate scoprire al partner il vostro odore.

Gusto

Imparate a giocare con i baci: la salita è ricca di testosterone, che aumenterà l’eccitazione di entrambi. Potete stimolare il gusto anche creando un vero e proprio menu sul corpo della vostra metà: fragole, panna o cioccolato saranno perfetti per una sexy merenda!

Vista

Come abbiamo detto, la vista è un potente veicolo di erotismo. Organizza uno spogliarello sensuale, una serata di burlesque o guardatevi durante un momento di autoerotismo: siamo sicuri che dopo lo show le lenzuola diventeranno subito bollenti!

Udito

Infine l’udito. Sappiamo bene quanto il lobo dell’orecchio sia zona erogena per eccellenza, ricco com’è di terminazioni nervose. Inoltre è particolarmente ricettivo ai sussurri: non avere paura del dirty talking, non è una volgarità fine a se stessa. Impara a giocare con le parole e a provocare il partner dando voce alle sensazioni che stai provando. La tensione sessuale arriverà alle stelle!

Ciak, si gira!

E perché non improvvisarvi registi e attori di un film hot? Basterà attivare la fotocamera del tuo smartphone in modalità video. Il piacere che si prova nell’essere spiati è davvero potentissimo, e se unito al suo speculare, che è quello di guardare, toccherete il cielo con un dito! Dopo esservi ripresi potrete conservare il video e guardarlo insieme dopo un po’ di tempo per un preliminare speciale e molto eccitante.

Naturalmente, complici le nuove tecnologie, è bene riservare una pratica di questo genere quando si fa sesso con qualcuno di cui ci si fida sino in fondo. Un video su internet può diventare virale ed essere visto dai tuoi amici, parenti, colleghi di lavoro: fai attenzione!

Al netto di questa dovuta accortezza, la videocamera sul comodino è uno dei modi preferiti dalle coppie per fare qualcosa di nuovo in maniera semplice senza violare tabù duri a morire. Può essere certamente un buon punto di partenza per introdurre piccanti novità nel rapporto senza eccessi.

Se non si è pronti per qualcosa di così “impegnativo”, un’alternativa interessante potrebbe essere iniziare a vedere un video o un film erotico insieme e poi dare il via alle proprie fantasie con il partner.

Specchio servo delle mie brame…

Chi è la coppia più eccitata del reame? La tua, se metterai una serie di specchi nei punti strategici della tua camera da letto!

Fare l’amore guardandosi è, in pratica, l’antesignano del riprendersi, ma con qualche vantaggio in più. Innanzitutto ci si riguarda in tempo reale, e se gli specchi vengono poggiati nei posti giusti, avrai una visuale a 360° quasi come se stessi osservato dall’esterno. In secondo luogo, quel che fai non c’è pericolo finisca su siti internet o faccia il giro della sua rubrica di whatsapp, cosa da non sottovalutare se vi conoscete da poco e non sai quanto e sfidarti di lui.

Dica 33

Migliori giochi erotici

Migliori giochi erotici: giochi di ruolo

I giochi di ruolo sono un grande classico all’interno di quasi tutte le coppie. Se non hai mai provato a travestirti da sexy infermiera per lui, o tu da poliziotto per lei…beh, ti invitiamo a provare!

Tra le situazioni più intriganti consigliamo quelle in cui si è sconosciuti, così da provare il brivido della prima seduzione. L’elettricista o l’idraulico con la casalinga, nuovi vicini di casa, o spostarsi all’aria aperta dove uno dei due interpreta un autostoppista ti faranno immergere in un’atmosfera insolita ed eccitante.

Basta poco per travestirsi e interpretare sempre nuovi personaggi: in commercio si trovano moltissimi vestiti adatti a qualunque storia, ma puoi anche utilizzare un po’ di fantasia e trovare soluzioni low cost.

Ricorda che gli accessori fanno la differenza. Dettagli come cappelli, manette, maschere, una camicia larga a simulare il camice da dottore daranno una marcia in più alla vostra immaginazione.

Non dimenticare luci e musica: l’eros passa anche attraverso la giusta predisposizione ambientale!

mm

Sono nata in Russia, ma ho vissuto tanto tempo in Italia e sento un po’ mia questa nazione. Ho vissuto anche in Svezia e ad Amsterdam… oggi invece vivo a Londra (ma torno spesso in Italia)! Kisses! :*