Categoria: Sesso: 40 cose da provare almeno una volta nella vita

Il sesso ha mille sfaccettature: le cose da provare sono moltissime e potremmo iniziare a stilare una lista senza mai finirla! Bastano un po’ di fantasia e una buona dose di passione per inventare infiniti giochi. Daremo quindi qui solo un “piccolo” assaggio, qualche idea per situazioni bollenti che potrai variare e adattare ai tuoi desideri e a quelli della tua partner, così da scacciare la monotonia coniugale e riaccendere la fiamma dell’eros.

Naturalmente è difficile stabilire quali siano in assoluto le cose da provare almeno una volta nella vita: entrano in gioco fattori quali esperienza precedenti, attitudini personali, feeling di coppia. Tuttavia, siamo sicuri che con questi tips&tricks sarà facilissimo divertirsi insieme e recuperare entusiasmo ed eccitazione!

Esperienze sessuali da non perdere

01. Sesso anale

Con la giusta delicatezza e preparazione, utilizzando sex toys e gel lubrificanti, questa pratica è tra le più eccitanti sia per lui che per lei. Per evitare situazioni dolorose, ricorda che i preliminari sono fondamentali!

02. Sesso al telefono

Sia per stuzzicare una nuova conoscenza sia per vivacizzare i rapporti di una coppia stabile, il sesso al telefono è un ottimo espediente per far volare la fantasia in maniera originale e divertente.

03. Masturbarsi guardandosi reciprocamente

A questo scopo possiamo utilizzare uno dei tanti giocattoli oggi in commercio. Via libera dunque nel condividere un momento tradizionalmente intimo e solitario, e se sei un po’ timido un buon bicchiere di vino ti aiuterà a scioglierti.

04. Sesso in un luogo pubblico

La paura, in questo caso di essere “pizzicati”, è un potentissimo afrodisiaco che aumenterà immediatamente la libido di entrambi. Un cenno di complicità e anche il bagno di un ristorante può diventare un’alcova d’amore!

05. Sesso con uno sconosciuto

Assolutamente da testare! Sì, siamo noiosi ma ti raccomandiamo di usare ovviamente tutte le precauzioni necessarie. Vivi il sesso con libertà, senza paura di essere giudicato.

06. Sesso in acqua

Che sia il mare, la piscina o una vasca da bagno (magari con idromassaggio), fare sesso in acqua è un’esperienza particolare che merita certamente di essere vissuta!

07. Soft BDSM

Senza esagerare, specialmente se di questo genere hai visto solo qualche film e non lo hai mai provato, giocare con manette, lievi sculacciate e bende è fonte di un piacere nuovo e particolarissimo.

08. Rimming

Solitamente è una pratica a direzione unica: lui a lei. Ma provate a ribaltare le cose spogliandovi di ogni pregiudizio: la goduria è assicurata!

09. Sesso e cibo

Ecco, unire i due maggiori piaceri della vita non può che portare ad un super-orgasmo! Il corpo del partner si trasforma in un sensuale piatto su cui assaporare panna, fragole, nutella o qualunque altra cosa vi faccia venire l’acquolina in bocca.

10. Guardare un porno insieme

Forse le donne sono un po’ più restie, ma se persuase con dolcezza guardare un film hard insieme può dare idee per giochi nuovi e far scoccare la scintilla per una notte di fuoco.

11. Role playing

Munitevi di mascherine, costumi, parrucche e badate bene a recitare ognuno la vostra parte. Dottore e paziente, cameriera e cliente esigente, professore e alunna, le combinazioni sono infinite!

12. Strip poker

Se avete tutta una serata da dedicare al sesso, perché non iniziare con una partita a poker? È l’unico caso in cui vincerete entrambi, e spogliarsi poco a poco stimolerà l’eccitazione e la fantasia.

13. Sesso mattutino

Non importa se appena svegli siamo al top della bellezza: il sesso al mattino è appagante e, soprattutto, siamo ancora pieni di energie. In barba ai lunedì, affronterete la giornata con il sorriso.

14. Provare il Kamasutra

Lo trovi in qualunque libreria e anche facilmente in rete in versione e-book. È una fonte inesauribile di nuove idee e posizioni, non tutte facilmente realizzabili, ma il bello è proprio la sfida, no?

15. Sesso dopo un litigio

Mai durante, o molto probabilmente l’altro rincarerà la dose di cose da rinfacciare! Dopo, invece, non solo avrete la giusta carica fisica di adrenalina da scaricare, ma certamente ne risulterete rilassati e non ricorderete neppure il motivo che ha scatenato la tensione.

16. Swinging

Mischiatevi con altre coppie. Certo, per qualcuno questo potrebbe essere troppo estremo, ma se vi stuzzica l’idea di vedere come partner interagisce con altri, e farvi vedere a vostra volta, potrebbe essere uno sfizio da provare, ma solo se entrambi siete sicuri al 100%.

17. Il re e la regina

È un gioco di ruolo ma, a differenza di quelli generici di cui abbiamo parlato prima, qui le parti si invertono. Potete giocare per tutto il week end: il primo giorno uno dei due sarà il sovrano e l’altro dovrà accontentarlo in tutto e per tutto. Il secondo giorno switch e… erotica vendetta!

18. Filmarsi mentre si fa sesso

Pre-requisito necessario è che ci sia una solida fiducia reciproca. Improvvisatevi registi e attori di film hard, con l’incentivo stimolante di un terzo occhio a spiarvi. Inoltre, riguardarsi dopo un po’ di tempo potrebbe costituire un preliminare inusuale ed eccitante.

19. Lunghi preliminari

E sì, non si può andare sempre dritti al sodo e se la classica sveltina può essere fantastica in alcune occasioni (ad esempio nei luoghi pubblici), se siete a letto non c’è nulla di meglio che prendersi cura del piacere dell’altro. L’orgasmo sarà molto più intenso.

20. Sesso a tre

Anche in questo caso è bene parlarne approfonditamente ed esserne davvero sicuri per non rischiare di rovinare il rapporto di coppia. Al netto di ciò, sperimentare il piacere a tre, sia con dominanza maschile che femminile, il ménage à trois può rivelare aspetti sconosciuti della propria sessualità ed essere particolarmente appagante.

21. Andare in un club privé

Qui potrai dar sfogo a mille fantasie: guardare, fare sesso con sconosciuti, sperimentare il sesso di gruppo o uno scambio di coppia. Insomma, un luogo di perdizione in cui bisogna andare almeno una volta nella vita!

22. Stimolazione anale per lui

Dopo aver fatto tabula rasa di preconcetti, peraltro sciocchi, constaterai che la stimolazione dell’ano e del perineo, con una lei dolce e delicata, è una delle sensazioni più piacevoli che tu possa provare. Piano piano potresti perfino essere pronto per una penetrazione: garantiamo che non tornerai indietro!

23. Sesso davanti lo specchio

Come abbiamo visto, gli occhi veicolano una buona parte della libido. Prova un rapporto davanti allo specchio (ponendoli in maniera tattica), così che entrambi potrete guardare cosa sta accadendo da diverse angolazioni.

24. Piume e ghiaccio

Il ghiaccio aumenta la tensione sessuale e porta l’eccitazione alle stelle, specie se fatto passare lungo zone erogene quali la pancia, i capezzoli e l’interno coscia. Se associato ad un leggero solletico con una piuma, il risultato vi farà impazzire!

25. Massaggio con olio caldo

Di oli riscaldati e aromatizzati se ne trovano tantissimo. Coinvolgi il tuo partner in un massaggio rilassante e lasciatevi inebriare dal profumo: basteranno poche mosse giuste nei punti tattici per iniziare il viaggio verso il mondo dell’eros.

26. Palline anali

Come abbiamo avuto modo di vedere, la stimolazione anale è goduriosa tanto per lei quanto per lui. Certo i modi sono mille, ma in particolare troviamo che le palline anali possano essere perfette per le prime volte. Non troppo grandi ma in grado di regalare fantastici orgasmi, facili da usare e ottimo preliminare a qualcosa di più “voluminoso”.

27. Sesso orale freddo

Sì, sicuramente hai provato il sesso orale (speriamo!), ma quasi certamente non hai provato a farlo/riceverlo unendo i brividi del freddo. Una versione easy di questa pratica prevede che chi dà piacere mangi prima una caramella alla menta. Se avete un po’ di tempo, consigliamo di sorseggiare insieme un tè freddo alla menta e cannella, che ha anche proprietà afrodisiache.

>> Vedi anche come fare un pompino e come leccare la figa.

28. Sesso rumoroso

Tarzan docet. Certamente non è il caso se siete ospiti a casa di qualcun altro, ma nel proprio nido domestico quanto è bello e liberatorio potere urlare con libertà durante un orgasmo? Non trattenetevi e non pensate ai vicini: il piacere trattenuto leva sempre qualcosa al godimento.

29. Sesso tantrico

Imparare qualche tecnica tantrica sarà divertente e farà durare i tuoi rapporti molto, molto a lungo, per la gioia della tua partner. Soprattutto, gli insegnamenti tantrici di faranno superare l’ansia e l’ossessione per l’orgasmo e la performance, rendendoti più complice del partner e capace di godere e far godere a 360°. Il tantra ti guiderà in un percorso verso la beatitudine che non possiamo non consigliarti!

30. Cambio di potere

Se sei in una coppia consolidata e di lunga data, probabilmente uno dei due è quello che prende sempre l’iniziativa e l’altro colui/colei che si lascia guidare: insomma, routine e noia. Per rinnovare un po’ la vostra vita sessuale provate, per una volta, ad invertire i ruoli: sarà come riscoprirvi ad un primo appuntamento, e il sesso sarà di nuovo fantastico!

31. La scatola del sesso

Scrivi in tanti bigliettini tutto ciò che vorresti provare e non hai mai osato chiedere; il tuo partner farà lo stesso. Mischiateli nella stessa scatola e pescate a sorte: avrete milioni di idee per i prossimi incontri sessuali e imparerete a conoscervi meglio, piccole perversioni incluse.

32. Lingerie sexy per lui

Siamo abituati a reggicalze, bustini, tacchi a spillo e pizzi per la donna, ma forse è utile sapere che anche a queste ultime piace vedere il proprio lui in tiro! In questo caso non c’è un indumento specifico da suggerire, ma sappi che la tua donna potrebbe trovarti estremamente sexy ed irresistibile con indosso solo un perizoma.

33. Usare gel stimolanti

Oltre ai lubrificanti che ben conosciamo, e ricordiamo essere essenziali per un rapporto anale soddisfacente anche per lei, esistono gel stimolanti che aumentano l’eccitazione. In pratica, fanno sì che si intensifichi l’afflusso di sangue nella zona genitale, per circa un quarto d’ora, rendendo più facile e veloce il raggiungimento dell’orgasmo. Sono inoltre commestibili, quindi adatti anche durante il sesso orale.

34. Usare un vibratore

No, non un dildo, proprio un vibratore! Ne esistono ormai milioni in commercio, di tutte le dimensioni, materiali e colori. Le frequenze stimoleranno l’orgasmo vaginale e clitorideo della donna, e si potrà facilmente sperimentare una doppia penetrazione senza ricorrere a dovere includere nella coppia il “terzo incomodo”. Inoltre, può essere un valido alleato per masturbarsi e farsi guardare dal proprio partner, facendogli crescere la libido a dismisura!

35. Sesso in silenzio

Se abbiamo decantato le lodi del sesso rumoroso e urlato, altrettanto piacevole può essere costringersi al silenzio per tutto il rapporto, esplodendo solo alla fine. Lancia un guanto di sfida alla tua dolce metà: chi geme per primo pagherà una penitenza bollente precedentemente concordata.

36. Dirty talking

Le parolacce eccitano da morire sia uomini che donne, ma non tutti: parlatene prima, perché la parola sbagliata nel momento clou potrebbe creare non pochi problemi in coppia. Se amate entrambi giocare, via freni e filtri e fuori tutto ciò che di sporco riuscite a pensare: certi nomignoli hot sono quasi un orgasmo!

37. Non indossare biancheria intima

Senza annunciarlo prima, pena l’eccitamento della sorpresa: lascia che il partner lo scopra da sé! Probabilmente è più facile e meno fastidioso per una donna (estate, gonna e via andare!), ma garantiamo in tutti i casi che l’altro rimarrà a bocca aperta e avrà bollori istantanei!

38. Sesso virtuale

Detto anche sexting, inizia con messaggi e foto bollenti che stuzzichino le fantasie erotiche dell’altro. Che sia con una persona sconosciuta “agganciata” su un social network o un gioco all’interno della coppia, attivate la webcam del computer, accedete il microfono e iniziate le danze!

39. Depilazione totale

Se ti stai chiedendo cosa c’entri con il sesso… beh, c’entra eccome! L’assenza di peluria favorisce le sensazioni tattili durante l’amplesso, e ciò è importantissimo perché i genitali sono disseminati di terminazioni nervose che non aspettano altro che essere stimolate. Anche se sei un uomo, ti suggeriamo un total body almeno una volta nella vita!

40. Stop and go

Per concludere la nostra rassegna, ecco una cosa da provare ma per cui occorre molto autocontrollo e pochissimo egoismo. Quando ci si sente vicini al culmine del piacere ecco che ci si ferma (o si rallenta) per un minuto. Sembra un po’ masochista? In realtà una ricerca ha dimostrato che così facendo l’orgasmo risulta più intenso anche fino al 40%.