SoloAvventure: Recensioni e Opinioni 2019

SoloAvventure: Recensioni e Opinioni

SoloAvventure è una piattaforma dedicata al dating con una particolare predilezione per le storie “leggere” senza particolari impegni. Si tratta dunque del luogo teoricamente ideale per conoscere ragazzi e ragazze che non hanno intenzione di impegnarsi particolarmente.

XXX Entra

I profili presenti sono numerosi e, a prescindere dal luogo in cui ci si trova, appare piuttosto semplice individuare persone interessanti nel raggio di pochi chilometri. Il principio a cui si affidano gli iscritti però, è sempre lo stesso e porta ad avventure passionali senza un particolare impegno sotto il punto di vista sentimentale.

Sotto tale punto di vista sorge però qualche dubbio riguardante i profili presenti visto che, secondo alcune recensioni sul web, presenterebbero diverse “ragazze” sospettate di essere dei fake. Non è dato sapere quanta sia la responsabilità della piattaforma, ma è sempre bene tenere comunque gli occhi aperti. Il sospetto nasce da una somiglianza spiccata non solo a livello di interfaccia ma anche per quanto riguarda i profili tra SoloAvventure (sito ufficiale)e altre piattaforme simili come Getnaughty (sito ufficiale).

SoloAvventure: alla ricerca di storie “mordi e fuggi”

Iscriversi a SoloAvventure è semplice, in quanto il form iniziale richiede solamente età, proprio sesso, sesso dei potenziali partner, email e poche altre informazioni. Una volta data conferma, sarà necessario attivare l’account direttamente attraverso un codice inviato tramite email.

Una volta ottenuto l’accesso a SoloAvventure (sito ufficiale), il sito chiederà all’utente una foto, caricabile direttamente tramite file (non più piccola di 240 x 240 pixel, con formato jpeg, jgp, png e che non superino gli 8 MB). Dunque saranno richieste ulteriori informazioni personali sull’utente al fine di completare il profilo e renderlo più appetibili ai potenziali partner, come etnia, tipo di corpo, colore di capelli e altre informazioni di questo tipo. Infine sul lato sinistro del pop-up, è possibile impostare il proprio nickname. Una volta terminata la compilazione è possibile passare oltre selezionando “SALVA” e accedere all’interfaccia del sito.

Interfaccia e navigazione

Una volta terminata la registrazione l’utente si ritrova sulla homepage di SoloAvventure. La parte centrale della finestra è costituito da diversi riquadri con ragazze (o ragazzi) disponibili nei dintorni. Sotto le foto dei profili sono presenti due opzioni, ovvero “Mi piace” (con cui segnalare al ragazzo/a l’interesse) e “Chatta” (per aprire una chat).

Guardami

Poco sopra sono presenti diverse opzioni per ordinare e gestire i profili mostrati in questa pagina, ovvero:

  • TUTTI I MEMBRI, per visualizzare chiunque si trovi nelle tue vicinanze
  • ONLINE, per mostrare esclusivamente chi è online in quel momento
  • NUOVI MEMBRI, per visionare chi si è appena iscritto

A destra invece, sono presenti i criteri per ordinare i risultati mostrati ovvero popolarità, distanza ed età dei profili.

Andando ancora sopra invece, è presente il vero e proprio motore per la ricerca di profili su SoloAvventure. Qui è possibile perfezionare i filtri per ottenere l’incontro desiderato prendendo in considerazione età, località, colore capelli, etnia, tipo di corpo e diverse altre caratteristiche. Cliccando dunque sul tasto “TROVA” sarà restituita la lista degli iscritti corrispondenti ai filtri precedentemente impostati.

Il menu superiore del sito include la voce “RICERCA” che porta sulla pagina principale e la “GALLERIA MI PIACE” dove è proposto un gioco piuttosto classico per questo tipo di piattaforma, segnalando i profili che piacciono o meno. Sempre sulla stessa barra ma a destra è possibile individuare la voce “EFFETTUA UPGRADE” seguito da un’icona che segnala se si sono ricevuti messaggi e una a forma di campanella per gli avvisi di diversa natura. Ultima a destra, è possibile individuare l’icona del proprio profilo con tanto di nick e immagine in miniatura della foto principale.

Il profilo privato

Anche sotto il punto di vista del profilo, SoloAvventure (sito ufficiale) non propone nulla di particolarmente nuovo rispetto ai competitor. Con un semplice clic sull’icona del profilo, è possibile ottenere diverse opzioni per poter personalizzare il proprio account. Oltre a voci come:

  • Messaggi
  • Attività
  • Chiedi supporto
  • Esci

sono presenti alcune opzioni che meritano qualche parola di approfondimento. La voce “Le mie impostazioni” si focalizza su mail, password, lingua, attività recenti e soprattutto notifiche. Qui infatti è possibile dove e come riceverle. Sotto “Il mio profilo” invece, è possibile gestire le foto del proprio account, eventuali video nonché ogni singolo particolare dell’account.

Sicurezza

La piattaforma che stiamo trattando sembra essere controllata per quanto riguarda scam e altre frodi simili. Nonostante lo staff sia attento ad evitare questo genere di disguidi, come per ogni altro sito del settore, anche SoloAvventure è a rischio.

In tal senso bisogna fare grande attenzione se le ragazze sembrano troppo belle e appaiono troppo “aggressive”. Allo stesso modo, dialogando in maniera approfondita, non è troppo difficile individuare eventuali casi di scam o simili.

Costi

Se un profilo standard ha alcuni limiti (come il numero di chat avviabili giornalmente e l’impossibilità di visionare i profili delle ragazze nel dettaglio), esiste la possibilità di effettuare upgrade del proprio account su SoloAvventure (sito ufficiale). Il passaggio a un profilo premium comporta:

  • Chat illimitate
  • Foto più grandi
  • Info “In cerca di”
  • Ricerca avanzata
  • Assistenza Premium
  • Condivisione di foto e video in chat

Riguardo i prezzi, questi variano a seconda della durata dell’abbonamento e risultano essere:

  • 3 giorni, 1,16 dollari al giorno
  • un mese, 0,87 dollari al giorno
  • 3 mesi, 0,50 dollari al giorno
  • 6 mesi, 0,40 dollari al giorno

Il pagamento può essere effettuato con qualunque tipo di carta VISA o MasterCard, oltre che con altri metodi di pagamento. Prima di effettuare qualunque tipo di acquisto, così come per qualunque altro sito di questo genere, è bene analizzare attentamente ogni singola postilla del contratto e ogni costo presente, al fine di evitare spiacevoli sorprese.

>> Registrati a SoloAvventure (sito ufficiale)

In conclusione

SoloAvventure (sito ufficiale) è un sito di dating che si concentra sotto il punto di vista piccante degli incontri. Si tratta di una piattaforma che consente di mettersi in contatto con persone dell’altro sesso che vogliono vivere avventure passionali di durata breve, spesso in grado di consumarsi nel giro di una notte o poco più.

Nonostante tutto, la spiccata somiglianza con altri servizi di questo genere (non solo per quanto riguarda l’interfaccia) fa sorgere qualche piccolo dubbio riguardo la reale funzionalità di tale servizio.

Incontri Piccanti