Di Cosa Parlare con una Ragazza: 6 argomenti giusti

parlare-ragazza

Ok, ti trovi di fronte ad una ragazza e sei bloccato, con la bocca asciutta, hai le scimmie in testa e non sai che cosa dire… quasi come se l’italiano fosse diventata, improvvisamente, una lingua completamente sconosciuta. Svegliati, e datti una mossa prima che sia troppo tardi. Non è poi così difficile ricordare di cosa parlare con una ragazza, anche se la conosci da poco.

Prima di sapere di cosa parlare con una ragazza devi sapere che…

… le donne amano essere ascoltate, per cui se hai intenzione di parlare solo di te è meglio che lasci perdere. Dovresti avere la capacità di trovare degli argomenti interessanti.

Allo stesso modo non dovresti fare l’errore contrario, cioè parlare solo di lei. Il punto fondamentale è che la conversazione con una ragazza dovrebbe toccare argomenti interessanti per entrambi e, soprattutto, che riguardano le due persone.

Se parli solo te, penserà che sei un narcisista (o che non hai argomenti di conversazione), se parli solo di lei penserà che non vuoi farle sapere nulla di te.

Per cui, cerca di tenere un certo equilibrio e andrai alla grande!

Dunque, detto questo, quali i migliori argomenti per parlare con una ragazza?

Hobby e passioni

Tutti hanno degli hobby, delle cose a cui ci si interessa quando non si lavora o non si hanno altri impegni. Ecco, questo è un buon punto di partenza, in maniera particolare se la ragazza che hai di fronte è timida.

Se riesci a trovare un hobby in comune il gioco è fatto, è un ottimo argomento su cui andare ad approfondire.

Carriera

Il lavoro può essere un eccellente argomento di cui parlare, in maniera particolare se avete delle ambizioni di carriera o se fate un lavoro interessante.

Chiedile anche del suo lavoro, di cosa fa e di cosa, magari, vorrebbe fare.

Parlando di questi argomenti, ci si immagina già un po’ il futuro, come potrebbe essere e si capisce se la persona che si ha di fronte “è un buon partito”.

Musica e film

Entrambi sono argomenti interessanti, che possono portare a degli interessanti risultati.

La musica è spesso un punto in comune tra due persone, sia che si ascolti lo stesso genere e lo stesso cantante, che non. Idem possiamo dire per i film.

Sono entrambe delle espressioni di arte che possono portare a vivere delle emozioni particolari e forti.

La cosa positiva dei film, in maniera particolare, è che li vedono tutti. Quella negativa è che capita che le donne guardano determinati film, gli uomini altri. Dunque, potrebbe essere difficile trovarsi, ma non impossibile.

Viaggi

Se proprio non riuscite a trovare argomenti interessanti di cui parlare con una ragazza, allora buttatela sui viaggi e sui posti che avete visitato in passato, magari anche su quelli che vorreste vedere in futuro.

Parla magari anche di posti che lei non ha mai visto, la farai sognare.

Ricorda di buttarla in maniera positiva, raccontando esperienze e sensazioni.

E se sei andato in Ungheria solo per incontrare ragazze ungheresi, o in Repubblica Ceca solo per vedere ragazze ceche, passa oltre.

Sesso

L’argomento degli argomenti, quello che potrebbe aprirti le porte verso di lei, ma anche quello che potrebbe chiuderle in maniera definitiva.

Il sesso è uno dei piaceri della vita e non c’è persona a cui non piace farlo. Il modo migliore per parlare di questo è quello di farlo con umorismo e di parlare in terza persona…. almeno per cominciare!

Parlare con una ragazza in chat

Ecco, questo è un argomento già un po’ più delicato, perché chattare con una ragazza che non conosci ti espone un po’.

Considera che non dovresti mai dire troppo di te, anche perché non sai mai chi c’è dall’altra parte della tastiera.

In questo caso, tra le cose da dire ad una ragazza, sicuramente non ci sono i dettagli personali della tua vita. La cosa importante è che dovresti essere sincero e dirle quello che riesci. Non far finta di essere chi non sei perché se tra di voi dovesse nascere qualcosa e scapparci un incontro, quando scoprirà la verità (ovvero che l’hai presa in giro) scapperà a gambe levate.

One Response

  1. Marco 9 ottobre 2015

Dicci il tuo commento, puoi farlo anche in forma anonima ;)