I migliori libri erotici 2019: la classifica

I migliori libri erotici: la classifica

Il sesso è una delle sfere più importanti (e piacevoli!) della nostra vita. Che sia autoerotismo o un piccante rapporto di coppia, l’eccitazione passa per tutti e cinque i nostri sensi. Del resto, chi non si è masturbato guardando un film porno o, ancora meglio, giocato con il proprio partner facendo un po’ di voyeurismo?

Divertiti con noi

Viene però spesso sottovalutata l’immaginazione, afrodisiaco potentissimo che ci consente di volare con la fantasia e provare sensazioni caldissime e sempre diverse.

A questo proposito abbiamo pensato di proporti qualche suggerimento su libri erotici imperdibili, da godersi in solitudine ma, perché no, anche da leggere in compagnia: ti garantiamo che durante la lettura avrete fremiti inediti e si scateneranno nuovi sfizi e desideri.

Elenco dei migliori libri erotici 2019

Di letteratura erotica si è molto scritto, e la produzione è più ampia di quanto forse ti aspetteresti. Abbiamo perciò stilato una breve classifica dei libri che, a nostro parere, sono i migliori, quelli più hot e sensuali capaci di stuzzicare le tue voglie più nascoste.

Emmanuelle

Un classico del genere è Emmanuelle, talmente famoso (e a ragione!) che sicuramente avrai già sentito e che per la sua intensità non possiamo non premiarlo con la medaglia d’oro. Se ti intriga il mondo del lesbismo, della promiscuità, del brivido del tradimento, dell’avventura e della tentazione, Emmanuelle fa proprio al caso tuo.

La protagonista è una sposina francese in viaggio per raggiungere il marito, peregrinare tutto eccetto che casto, anzi! La nostra Emmanuelle ama intrattenersi con sconosciuti e, soprattutto, ragazze. Disinibizione, sperimentazione, amplessi impetuosi e iniziazione di giovanissime ragazzine sono i cardini del libro: ti assicuriamo che non rimarrai indifferente e che, al contrario, la bella Emmanuelle verrà presto a popolare la tua immaginazione erotica!

Guardami

Su Amazon a partire da 12 Euro

Sexploration

Il secondo posto della nostra classifica va a Sexploration, il cui titolo iconico non può passare inosservato. E se leggiamo il sottotitolo “Giochi proibiti per coppie. Istruzioni per l’uso” abbiamo quasi un quadro completo: non si tratta di un romanzo ma di un piccolo gioiello d’arte erotica per riaccendere il fuoco della passione.

Lunghi fidanzamenti, matrimoni abitudinari, ma anche solo lo stress e le noie della vita quotidiana rischiano di essere la tomba non solo dell’amore ma anche del sesso. Gli autori Violet Blue, Berbera & Hyde propongono, senza alcun freno all’esplicitezza, un aiuto per le coppie che vogliono tornare a giocare e godere a 360° e rinfrescare il letto.

Il trucco? Rivelarsi le proprie fantasie senza pudore e senza vergogna, che sia la penetrazione anale maschile o un desiderio scambista: non esistono giochi proibiti, e questo libro è una vera e propria miniera di idee stimolanti che rinnoveranno la tua vita sessuale.

Su Amazon a partire da 7/8 Euro

Suite 703

Terzo posto per questo secondo tomo della trilogia Mr. 703, scritto da L. F. Koraline. Filo conduttore è la sottomissione, psicologica, emotiva e sessuale. Ricco di scene hot che ti sconvolgeranno e annulleranno, il testo riesce davvero a far solleticare i sensi unendo pulsioni incontenibili e delicatezza. Il sesso è intenso, brutale, ma spesso preparato da un crescendo di sguardi e tocchi che, siamo sicuri, ti ecciterà ad ogni pagina.

Continua in questo secondo volume l’avventura di una giovane e buona ragazza che si concede al malvagio, eppur sexy, proprietario d’azienda che vuole licenziare centinaia di dipendenti. Passione, lussuria, odio si intrecciano ogni volta che la protagonista oltrepassa i suoi limiti e scopre quanto, nonostante tutto, sia dipendente dal suo dominatore.

Trilogia 703 (703 ragioni per dire sì , Suite 703 e 703 volte tua)

Summer

Fuori dal podio ma comunque meritevole d’attenzione è Summer, di Elisa Sabatinelli, romanzo che si compone di due volumi Summer: Sulla Mia Pelle e Summer: Dritto al Cuore.

Lavinia, impaurita dalla possibilità di avere una grave malattia e decisa a non conoscere il risultato delle analisi, decide di vivere la sua vita come se ogni giorno fosse l’ultimo. Lascia a casa paure, sconforto, tristezza e parte all’avventura. Ogni tappa del suo viaggio è un incontro sessuale sempre più disinibito, tra uomini donne e ménage à trois.

La protagonista si aggrappa alle lenzuola e prova esperienze di qualunque genere, senza pregiudizi e sempre spinta dalla curiosità di sentire suonare tutte le corde del suo corpo. Un libro dai costumi liberissimi, in uno scenario estivo caldo e seducente in cui la razionalità lascia il posto alla carnalità più genuina.

Io ti guardo

Rimaniamo tra le autrici italiane con Io ti voglio, di Irene Cao. Anche in questo caso si tratta di una trilogia, che consigliamo per intero, composta da questo libro e dai successivi Io ti sento e Io ti voglio.

La protagonista è una bella e giovane ragazza sognatrice, che ha appena iniziato una storia d’amore che, apparentemente, la appaga. Il suo mondo però si sconvolge quando incontra un seducente chef che le fa esplorare i territori del sesso fino a quel momento sconosciuti, e che la indirizza ai segreti dei sensi e della cucina.

Estasi, intrigo e follia rischiano di farla precipitare nel baratro, ma chiusi gli occhi rimane solo l’imperativo del corpo che esige nutrimento e che riesce a sopraffare ogni avvertimento razionale.

E-book erotici: i migliori 3

Gli appassionati di tecnologia avranno certamente un e-book reader, oggetto ormai molto diffuso anche per i costi contenuti, e abbiamo pensato quindi di dedicare qualche riga anche ai migliori libri erotici digitali.

Se non hai un e-book reader, niente paura: i formati più diffusi sono fruibili dalla maggior parte dei device, e potrai leggere il tuo libro erotico anche da smartphone mentre aspetti il tram, o in ufficio durante la pausa.

Giochi Pericolosi

In cima alla nostra classifica c’è sicuramente Giochi Pericolosi, di Giulia Ross. Un racconto breve ma intenso ambientato in un gioco di ruolo. La protagonista è infatti in cerca di emozioni forti, vuole un uomo dominante e autoritario, così da essere controllata e scrollarsi di dosso doveri e responsabilità. Si rivolge ad una società specializzata in role-playing, e viene accontentata: nella sua realtà virtuale è adesso la serva dell’uomo dei suoi sogni, e dovrà fare di tutto per soddisfare ogni sua richiesta.

La nota erotica del pepe rosa

In seconda posizione introduciamo La nota erotica del pepe rosa, di Giulia Amaranto. In città ha da poco aperto un ristorante, il cui cuoco è un vizioso e bellissimo dongiovanni. Ogni sera sceglie tra le clienti quella con cui passare una notte all’insegna del sesso più sfrenato, e lo comunica scrivendo una S con il cioccolato sopra il dolce. Erotismo e cucina, connubio felice ed estremamente sensuale che riuscirà a rapire le fantasie di una voluttuosa donna sposata: i due si spingeranno sempre più in là, in un turbinio di godimento che ti farà tremare i polsi.

Un milione di dollari per portarti a letto

Infine, non possiamo non citare Un milione di dollari per portarti a letto, di J. V. Mia uno dei romanzi erotici più apprezzati degli ultimi anni. Un uomo e una donna, differenti per cultura, estrazione sociale, condotta morale inciampano l’uno nell’altra, totalmente succubi della morsa sessuale che sentono reciprocamente. La storia è cruda, forte, schietta sia nei vigorosi amplessi sia nei punti più narrativi. Un sesso sconvolgente e totalizzante e arricchito dai sentimenti.

Delle volte il mix tra immaginazione ed erotismo vale anche più di videofilm!! Prova e ne resterai sorpreso!!!

Non ti resta che scegliere il libro erotico che più ti ha stuzzicato, lasciarti intrigare dalle parole e concederti qualche momento di piccante evasione!

Guardami